A Spasso nel Tempo

31 dicembre 2024

A Spasso nel Tempo

Descrizione

Un viaggio di scoperta che va affrontato lentamente e che permette di ritrovare quella sintonia con l’ambiente circostante che troppo spesso si perde vivendo nei grandi centri. Sono un panorama classico italiano, i piccoli borghi arrampicati sulle rupi, che un tempo proteggevano signorie locali da incursioni nemiche. O ancora le mura che circondano le città vecchie, i centri storici ricchi di storia, gli stemmi araldici, le feste popolari che hanno radici lontane. Un viaggio alla scoperta dei paesi che compongono l’area Metropolitana della provincia di Reggio Calabria, dei suoi borghi medioevali, abitati da Cavalieri e Dame.

Ed è in questo contesto che l’amministrazione comunale ha organizzato con la collaborazione dell’associazione UNICRAM, Unione Unione Nazionale Camere Regionali Arte e Moda, la QUARTA: edizione della manifestazione “A spasso nel tempo – Edizione 2024”, un evento che mira a valorizzare il territorio santilariese, mediante la realizzazione di un’esperienza che è anche promozione artigianale e culturale, che vede impegnato il borgo antico di Condojanni, ricco di testimonianze che custodisce la storia di questo comune da promuovere e valorizzare.

Programma dell’evento

·           Ore 19:00 –       Inizio manifestazione con arrivo del corteo in Piazza Garibaldi di Sant’Ilario centro. Dopo l’arrivo il corteo sfilerà per le vie principali del centro di Sant’Ilario e quindi proseguirà verso il borgo antico di Condojanni;

·            Ore 21:30        La serata sarà allietata da un intrattenimento musicale a tema con la partecipazione di artisti calabresi;

·                    Sarà realizzata, inoltre, una degustazione delle produzioni locali (miele, pane, olio) per far conoscere, anche dal punto di vista gastronomico, l’antico borgo.

Ai cittadini

31 ago

dic

Il borgo di Condojanni

Strada Provinciale Sant'Ilario Bivio, 89040 Sant'Ilario dello Ionio RC, Italia

Comune di Sant'Ilario dello Ionio : 0964-365006

Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 11:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?